Le persone importanti ci donano un cuore più grande

Lucy, si svegliò quella mattina, consapevole di aver perso definitivamente, una persona importante della sua vita. L’umore era livido, come quella giornata di pioggia. Si affacciò, alla finestra, con sguardo triste e si incantò ad osservare le goccioline di pioggia, che scivolavano sul vetro. Ogni stanza della sua casa, era impregnata di quella persona. Oggetti sparsi in giro, le ricordavano i momenti passati, con quell’anima persa. Momenti belli, cene, confronti, balli e risate ed altri meno belli. Pensò che nel corso degli anni, aveva riempito la sua vita, con l’essenza di quella persona ed ora, il vuoto, era percepibile, anche fisicamente.

Che fare di quegli oggetti? Buttarli o mantenerli stipati in qualche cassetto? Questo il dilemma. Ognuno, in queste situazioni, si regola in maniera diversa. Lei, scelse di conservare alcuni oggetti, che le ricordavano i momenti più importanti, di quel rapporto. Ogni tanto, li avrebbe sbirciati, sorridendo al pensiero del loro significato.

Perché la verità, sai qual è? pensò.  Il nostro cuore, è come un appartamento, fatto di tantissime stanze. Quando incontriamo, nel nostro percorso, altre anime, lasciamo che esse, abitino in alcune stanze del nostro cuore, per un tempo variabile. Le persone importanti, abitano in noi e decidono di allargare il nostro cuore-appartamento, costruendo nuove stanze enormi. Quando esse vanno via, è come se un fiume in piena si fosse prosciugato di colpo. Il nostro cuore, si è riempito di loro e rimane d’improvviso, con degli spazi, che sono vuoti e cambiati. Come il letto del fiume prosciugato, il nostro animo, conserva i solchi del passaggio, dell’ondata di piena. I solchi, sono come quei rigagnoli, formati sulla finestra, che stava osservando. Forse era quello il motivo, per cui era tanto incantata.

Lucy, nella tristezza però, capì una cosa. Quella persona, le aveva allargato il cuore ed ora, doveva solo decidere di riempire, quegli spazi “nuovi”, con cose belle e profumate, che davano del suo io. Ci sarebbe voluto tempo ed un po’ di sforzo. Lì però, si rese conto, sorridendo, di quello che le era stato donato.

Un cuore più grande, è il regalo più prezioso, che tutte le persone importanti che avrebbe incontrato nella sua vita, le avrebbero sempre lasciato.

Udito – Musica consigliata: Christina Perri – A Thousand Years

Gusto:  acqua

 Olfatto: terreno bagnato

Tatto: finestra umida

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *